EVENTO – Musica Meno Nove…

acattoretti/ marzo 15, 2019/ Anna Cattoretti, avviso, didattica, Edwin E. Gordon, genitori, gravidanza, Living Suavinex, mamma, Milano, musica, pedagogia, preparazione al parto

La musica nella preparazione al parto e alla nascita
a cura di Anna Cattoretti

Si è concluso il primo ciclo di 4 incontri con mamme in dolce attesa a Milano, nel bellissimo spazio LIVING – SUAVINEX (Via Solari 11) … e un altro è in partenza!
Abbiamo respirato, cantato molto, raccolto impressioni, racconti, immagini di tradizioni che in questi momenti estremamente creativi riaffiorano….

Si può aderire al percorso formativo in qualsiasi momento, poiché il ciclo propone 4 incontri con 4 argomenti e 4 repertori diversi indipendenti tra di loro.

INFOLIVING – SUAVINEX MILANO
Via Andrea Solari 11, tel. 02.4537.4969
livingsuavinexmilano@suavinex.com

La voce della mamma è tutto, per un bimbo. È ciò che lo raggiunge, lo accarezza e lo fa vibrare prima della nascita ed è ciò che ritroverà a rassicurarlo, quando nascerà.
La mamma scoprirà la bellezza della sua voce nella relazione: calmerà, farà ridere, consolerà e insegnerà il mondo.

Gli incontri serviranno a rivelare l’energia della voce per trarne gioia e piacere con il bimbo o la bimba che arriverà. Si svolgeranno attività per acquisire consapevolezza del proprio respiro in relazione al corpo, al peso e al movimento; si impareranno alcuni canti e si potranno acquisire elementi per giocare con la musica in modo creativo, con il proprio bambino.
Resta aperta la possibilità di proseguire il percorso per chi lo desideri, poiché il repertorio di canti sarà sempre diverso.

 

 

 

Share this Post