Musica in Gravidanza

Musica Meno Nove

Cantare in attesa
la musica nella preparazione al parto e alla nascita

a cura di Anna Cattoretti
il corso è attualmente attivato a Milano e Gallarate

L’orecchio si sviluppa completamente dal 6° mese di gravidanza, ma il bambino ascolta in utero attraverso le vibrazioni che accarezzano la sua pelle e la sollecitano di continuo. 
Il percorso Musica Meno Nove accompagna le mamme e i papà dall’attesa al parto e alla nascita scoprendo l’energia della propria voce, il proprio respiro, il proprio corpo ritmico e in movimento e creando un repertorio di canti per il bimbo o la bimba che arriverà.

La voce della mamma è tutto, per un bimbo. È ciò che lo raggiunge, lo accarezza e lo fa vibrare prima della nascita ed è ciò che ritroverà a rassicurarlo, quando nascerà.
La mamma scoprirà la bellezza della sua voce nella relazione: calmerà, farà ridere, consolerà e insegnerà il mondo.
Gli incontri serviranno a rivelare l’energia della voce per trarne gioia e piacere con il bimbo o la bimba che arriverà. Si svolgeranno attività per acquisire consapevolezza del proprio respiro in relazione al corpo, al peso e al movimento; si impareranno alcuni canti e si potranno acquisire elementi per giocare con la musica in modo creativo, con il proprio bambino.

Moduli da 4 incontri.
Si può aderire in qualsiasi momento poiché i moduli sono composti da 4 argomenti e 4 repertori diversi indipendenti tra di loro.
A conclusione, resta aperta la possibilità di proseguire il percorso per chi lo desideri, poiché il repertorio di canti sarà sempre diverso.

Share this Page